Londra, Londra segreta

Un anno di blog a St. Luke’s Mews!

settembre 17, 2015

Care lettrici e cari lettori, questo blog ha ufficialmente un anno!
E come festeggiare se non portandovi in un posticino poco conosciuto e dai colori pastello?
C’è poco da fare, questo è blog è femmina tanto quanto la proprietaria!

Durante il vostro girovagare a Londra, che ci abitiate o che siate solo di passaggio, un salto a Notting Hill lo farete sicuramente. C’è il mercato di Portobello, ci sono le casette colorate e tanti turisti soprattutto durante il week-end.
Se posso darvi un consiglio non limitatevi a Portobello Road, andate in esplorazione della zona! Scopriretene l’anima caraibica e i tanti deliziosi vicoletti. Get lost!
Non c’è modo migliore per scoprire le molteplici anime di Londra: allontanarsi dagli itinerari celebri.
St. Luke’s Mews è per l’appunto un vicoletto seminascosto poco lontano dalla stazione della metro Ladbroke Grove. Gli edifici che vedete un tempo erano delle stalle (!), mentre ora sono case il cui valore è alle stelle.

IMG_1083post (FILEminimizer)IMG_1080post (FILEminimizer)Non che avessi bisogno di una conferma, ma girellando su internet ho scoperto che alcuni appartamenti vengono affittati da agenzie immobiliari molto posh e sono di conseguenza vi lascio immaginare che tipo di arredamento ci sia all’interno.
St. Luke’s Mews è uno dei luoghi in cui vivrei se potessi (dove devo firmare?) soprattutto per la misura umana della zona e delle strade circostanti. Ovviamente insieme a Primrose Hill, Hampstead, Chelsea e tante altri quartieri. Sognare non costa niente no?

IMG_1090post (FILEminimizer)Vi ho portato qui per festeggiare e per parlare un po’ di cosa ne sarà del blog dato che il master a Londra ormai è finito. Ebbene sì, un anno è volato e il 27 agosto ho consegnato la tesi!
Ho ancora tante cose da dirvi su Londra, tanti posti in cui portarvi.
Di conseguenza i post rimarranno incentrati su Londra ancora per un po’, poi vireranno su altri luoghi e altre esperienze che al momento mi stanno prendendo cuore e anima.

IMG_1094post (FILEminimizer)
Voi lettori siete tanti e seguite questo blog per vari motivi: c’è chi sogna Londra e vorrebbe trasferircisi, chi la sogna e basta, chi cerca qualche informazione in più sui master e sulla vita da studente.
Nessuno di voi verrà deluso: ho in programma tanti post londinesi (non perdetevi quello sul carnevale di Notting Hill!) e un post in cui tirerò le prime somme sul master cercando di essere il più obbiettiva possibile: avendo avuto la possibilità di farne uno vorrei lasciarvi con un quadro completo dei pro e dei contro.
Poi quel che sarà sarà! Vi porterò con me in questo viaggio in giro per il mondo sperando di poter continuare a darvi spunti utili!

IMG_1089post (FILEminimizer)Un’ultima cosa: se volete, potete iscrivervi alla newsletter del blog in modo da ricevere un’e-mail ogni volta che pubblicherò un nuovo post. Basta inserire il vostro indirizzo e-mail in cima alla colonna di destra e confermare l’iscrizione tramite l’e-mail che vi arriverà qualche istante dopo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

UA-76394257-1