Londra, Mercati

Portobello Road Market

novembre 27, 2014

Quello di Portobello è probabilmente il mercato londinese più famoso all’estero.
Conosciuto soprattutto per i suoi negozi e bancarelle di antiquariato, è facilmente raggiungibile dalle fermate della metro Ladbroke Grove e Notting Hill Gate.
Vi consiglio però di scendere alla seconda: la zona, con i suoi edifici colorati e pieni di fiori, è molto più carina (ricordate il film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant?).

IMG_4899IMG_4888IMG_4881IMG_4859Le numerose bancarelle vendono principalmente oggettistica, piccoli tesori e i soliti gadget da turisti che troverete in qualsiasi angolo di Londra.
Alcune hanno prezzi altissimi, altre accettabili. Basta girare un pochino e vi renderete conto immediatamente dove sta la qualità e dove la fregatura.

IMG_4870IMG_4866Continuando a passeggiare su Portobello Road, vedrete che un cambiamento nello stile degli edifici.
Lasciatevi alle spalle la Notting Hill vittoriana e tuffatevi in una zona meno chic, ma piena di bancarelle di prelibatezze culinarie, almeno durante il week-end.

IMG_4845IMG_4850Piccole note per gli appassionati!
Gli amanti di musica punk rock non possono passare per Portobello senza fermarsi davanti al murales dedicato a Joe Strummer dei Clash, dal lato di Landbroke Grove.

IMG_4842I patiti di cucina invece troveranno accanto alla fermata della metro Notting Hill Gate uno dei ristoranti di Jamie Oliver.
A dirla tutta non lo conoscevo, avevo solo visto al supermercato alcuni sughi “italiani” pubblicizzati da lui. Ci è voluta un’appassionata di cucina per farmelo scoprire!
Abbiamo preso una mini-quiche e uno Scotch Egg (un uovo sodo ricoperto di macinato di carne, passato nel pangrattato e fritto), buoni e a prezzi più che  accettabili!

IMG_5612IMG_5607[le foto sono state scattate un po’ di tempo fa, prima che l’autunno cambiasse i colori della città]

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

UA-76394257-1