Food, Londra, Mercati

Dalston Street Feast

maggio 18, 2015

Ecco un appuntamento davvero imperdibile: lo Street Feast di Dalston!
E’ un concentrato di Londra in piena regola, non perdetevelo!
Da inizio maggio a fine settembre il Dalston Yard, un vecchio magazzino, ospita un food festival da leccarsi i baffi.
Aperto solo il venerdì e il sabato dalle 17:00 alla mezzanotte, raccoglie il migliore street food di Londra. L’ingresso è gratuito fino alle 19:00, per poi diventare di 3£.
Consigliano di arrivare presto perché il cibo finisce in fretta e soprattutto perché si riempie in poco tempo. Inoltre quando il sole inizia a calare accendono dei fuochi in vecchi bidoni e in pochi istanti vi troverete impregnati di fumo, cenere e di odore di barbecue.
Che il tour abbia inizio!
IMG_8663 (FILEminimizer)IMG_8494 (FILEminimizer)C’è cibo per tutti i gusti: tantissima carne alla griglia, pesce e immancabili opzioni vegetariane.

IMG_8498 (FILEminimizer)IMG_8521 (FILEminimizer)Ovviamente la pizza non poteva mancare ma a mio parere era troppo adattata ai gusti inglesi e ho preferito saltare.
Non so voi, ma a me la pasta della pizza rosa perché aromatizzata alla barbabietola rossa non intriga per niente!

IMG_8518 (FILEminimizer)IMG_8569 (FILEminimizer)L’ambiente è molto rilassato e si mangia tra i container come se nulla fosse, facendo anche simpatici incontri a quattro zampe.

IMG_8522 (FILEminimizer)IMG_8529 (FILEminimizer)IMG_8551 (FILEminimizer)IMG_8566 (FILEminimizer)Carne argentina, pollo fritto, tacos, cibo messicano, hamburger franco-americani, ghiaccioli ai gusti più strani e molto altro ancora!
Ovviamente tutti i banchetti accettano le carte di credito.

IMG_8545 (FILEminimizer)IMG_8592 (FILEminimizer)IMG_8598 (FILEminimizer)IMG_8602 (FILEminimizer)IMG_8659 (FILEminimizer)IMG_8548 (FILEminimizer)IMG_8550 (FILEminimizer)IMG_8556 (FILEminimizer)IMG_8495 (FILEminimizer)Da bere troverete cocktails, birre, bevande esotiche e acqua di cocco, che qui va fortissimo.
L’ho assaggiata con un’amica al ristorante tailandese ma non mi è piaciuta, nonostante ciò ora è il suo momento come bevanda salutare quindi la troverete ovunque.

IMG_8531 (FILEminimizer)IMG_8565 (FILEminimizer)IMG_8562 (FILEminimizer)Le mie amiche ed io avevamo un’idea ben precisa: festeggiare i primi esami con un bel lobster roll, cioè un panino all’aragosta.
Era buonissimo! L’aragosta freschissima, il pan brioche leggermente tostato nel burro, con limone e salvia a completare il tutto.
Camerieri vestititi di tutto punto prendono le ordinazioni mentre due ragazzi su un furgoncino Volkswagen preparano i rolls.
Consigliatissimo, ma non riempie.

IMG_8506 (FILEminimizer)IMG_8588 (FILEminimizer)IMG_8590 (FILEminimizer)Ragion per cui siamo andate alla ricerca di altro cibo!
Le mie amiche si sono lasciate tentare da una specie di burrito coreano che hanno fatto fatica a finire per quanto era consistente.

IMG_8627 (FILEminimizer)IMG_8516 (FILEminimizer)Il mio sweet tooth  mi ha invece trascinato verso il banchetto dei doughnuts.
Se ne vendono tanti a Londra ma trasudano talmente tanto olio che finora li ho evitati.
Quelli di You Doughnut!  invece sono stesi sul momento e fritti alla perfezione.
Ho scelto l’impasto alla cannella, la salsa al caramello al sale e li ho ricoperti con piccoli marshmallows e noci pecan… buonissimi!
Talmente tanto buoni che anche le mie amiche, seppur strapiene, non hanno resistito e li hanno provati.

IMG_8616 (FILEminimizer)IMG_8634 (FILEminimizer)Ce ne siamo andate quando il freddo è tornato a ricordarci che sì, il pomeriggio è stato caldo, ma siamo sempre pur a Londra.

IMG_8657Torneremo sicuramente al Dalston Street Feast: ci sono troppi cibi da provare!

IMG_8667 (FILEminimizer)IMG_8668 (FILEminimizer)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

UA-76394257-1