Londra, Mercati

Camden Town

dicembre 16, 2014

Camden Town è una zona nella parte settentrionale di Londra, facilmente raggiungibile con la Northern Line (la linea nera della metro).
Conosciuta come area punk, oggi vive principalmente di turismo grazie a numerosi negozi e mercatini.
Appena usciti dalla metro vi renderete immediatamente conto che Camden ha qualcosa in più: gli edifici sono coperti di coloratissime decorazioni in rilievo che pubblicizzano ristoranti, tatuatori o negozi di abbigliamento.

IMG_5547IMG_5552IMG_5538IMG_5553IMG_5555IMG_5556Passeggiando su Camden High Street troverete due mercati: l’Inverness Market sulla sinistra e il Camden Market sulla destra.
Aguzzando la vista potrete trovare magliette e vestiti particolari per un buon prezzo. Mi raccomando, trattate!
Non mancano negozi di abbigliamento anni ’50, goth, punk, lolita e punk lolita. Se siete alla ricerca di abiti sopra le righe, Camden è il posto che fa per voi!

IMG_5545Proseguendo su Camden High Street vi troverete ad attraversare un ponte sul Regent Canal.
Potete godervi una mini-crociera fino a Little Venice o proseguire verso lo Stables Market.

IMG_5557Subito dopo il ponte, il Camden Lock ospita un mercatino coperto e tanti banchetti di street food: dalla pasta fresca italiana alle tortillas spagnole, dalle pietanze turche ai panini francesi, più tanti cibi caraibici! Da provare!

IMG_5559

IMG_5562
Anche sulla destra c’è un mercatino: una schiera di casette di legno che vendono un po’ di tutto (soprattutto abbigliamento).
Quando ci sono stata molte erano chiuse e forse è stato meglio così… guardate che bei graffiti!

IMG_5569IMG_5570Prima della ferrovia, sulla sinistra, c’è un altro mercato: lo Stables Market (il mercato stalla).
Cosa c’entrano le stalle? Durante l’epoca vittoriana era un ospedale per la riabilitazione dei cavalli, infatti al suo interno troverete molte statue dedicate a questo tema.
Ospita tanti negozietti (450 per l’esattezza!) e street food di tutti i tipi!

IMG_5591A Camden tenete gli occhi ben aperti: nascosti nelle vie laterali ci sono moltissimi murales, alcuni quasi reali, come questo dedicato a John Lennon.

IMG_5605

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Elena dicembre 29, 2014 at 12:02 pm

    Just wow!!!!! <3

  • Leave a Reply

    UA-76394257-1