Londra

Brazilian Night Out

febbraio 19, 2015

Come festeggiare al meglio la fine del carnevale se non andando in un locale brasiliano di Shoreditch, per di più accompagnati da un’amica brasiliana?
Detto fatto: è bastata un’idea balenata al volo ed eccoci riunite per una brazilian night out!
Siamo andate al Floripa, un locale vicino alla fermata della metro Old Street (Northern Line) che ti accoglie con tavoli colorati, luci, ombrelloni e palme di tutti i tipi.
Era la nostra prima volta con il cibo brasiliano, di conseguenza la nostra amica ci ha guidato nella scelta di vari antipasti per farci avere un’idea della cucina del suo Paese.
Abbiamo preso: coxinha (cioè “coscetta”, delle mini arancine di formaggio e pollo bollito), pao de queijo (delle palline di pane ripiene di formaggio), carne de sol com mandioca (carne di manzo con cipolle e accompagnata da patate), spiedini di pollo al lime e peperoni e bolinho de mandioca (delle palline di patate, fritte in olio bollente).
Hanno anche dei cocktail a base di cachaça, un’acquavite brasiliana.

IMG_6734IMG_6762
Il Floripa ha anche un bel palco su cui si sono alternati dei musicisti niente male: Hockers, un ragazzo coreano, e Dana McKeon, una ragazza di Malta con una voce meravigliosa che suona un genere tra folk pop e dubstep… un’accoppiata che può sembrare strana ma vi assicuro le riesce davvero bene.
C’è stato anche un gruppo venezuelano che ha tentato di cantare canzoni brasilianeggianti facendo inorridire la mia amica che tra mille risate ci ha detto che il cantante stava inventando parole dal suono portoghese ma senza alcun significato.

IMG_6748IMG_6773IMG_6845Non potevano mancare le ballerine di samba con i loro costumi piumati che hanno irretito il pubblico maschile, mentre noi ragazze ci chiedevamo: “Come diamine fanno a muoversi così??”.
Durante la loro performance sono spuntate delle ragazze inglesi con dei costumi molto meno elaborati e, oserei dire, molto rimediati che hanno partecipato all’esibizione di samba, ma purtroppo sarà stato il modo in cui si muovevano, sarà stata la mancanza del fascino tropicale, fatto sta che sfiguravano accanto ai fisici delle ballerine brasiliane, scolpiti o prosperosi che fossero.
Ci hanno detto che gli inglesi, soprattutto a Shoreditch, sono così: si buttano e ci provano.
Fanno bene, ma non sempre gli riesce!

IMG_6818La serata è stata molto piacevole ma il posto non era realmente brasiliano, e se lo dice una brasiliana non possiamo che crederle!
Dalla carne di manzo secca alla terribile e incresciosa mancanza (a suo dire) del brigadeiro, un dolce al cioccolato tipico, e della birra brasiliana sul menù, non credo che ci torneremo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

UA-76394257-1